Per Arlon, la sostenibilità non è solo una parola d'ordine: è uno dei nostri principi guida. Più di 50 anni fa, abbiamo iniziato a combinare innovazione e responsabilità ambientale, partendo dalla California ed espandendoci in tutto il mondo. Oggi questo impegno plasma ogni nostra decisione.
Siete interessati al nostro impegno per la sostenibilità?
Scaricate la nostra brochure per conoscere tutte le iniziative, le tappe fondamentali e gli obiettivi per il futuro.
SCARICA LA BROCHUREPionieri del cambiamento: Cronologia dello sviluppo sostenibile di Arlon
Sin dalla sua nascita nel 1958, Arlon è stata all'avanguardia nelle pratiche di produzione sostenibile, stabilendo standard industriali e spingendosi oltre i limiti. Dalle prime iniziative, come l'eliminazione dei metalli pesanti, alle pietre miliari più recenti, come l'introduzione di prodotti privi di ftalati, il nostro percorso riflette un impegno all'innovazione, alla responsabilità e al miglioramento continuo.
Arlon ha eliminato metalli pesanti come il cadmio e il piombo da tutte le formulazioni dei getti.
La fase iniziale di recupero dell'energia dai COV da utilizzare nella produzione ha fatto sì che il 45% dell'energia utilizzata per le linee di verniciatura provenga dal processo interno di recupero dei COV, con una corrispondente riduzione del consumo di gas naturale.
Riciclare i solventi di pulizia per riutilizzarli (recupero dei solventi)
Utilizzare adesivi con un contenuto di solidi più elevato per ridurre i COV. Migliorare il recupero di energia dalle linee di colata e di rivestimento che operano con COV interni.
Riciclaggio a livello aziendale di vari materiali: anime, imballaggi, cartone.
I nostri siti produttivi sono dotati di illuminazione a controllo di movimento per ridurre il consumo energetico.
I 5 adesivi più comunemente utilizzati in Arlon sono stati sostituiti da adesivi ad alto contenuto di solidi per ridurre le emissioni di COV.
Aumento del recupero interno di COV per far funzionare le linee di colata e di rivestimento con un nuovo ossidante.
Eliminazione dei plastificanti a base di ftalati, tutti i prodotti calandrati e colati sono privi di ftalati.
Arlon non utilizza rivestimenti siliconici a base di stagno.
Proteggere il nostro pianeta:
Il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile va oltre le parole e si traduce in azioni tangibili che fanno la differenza. Che si tratti di ridurre i rifiuti attraverso programmi di riciclaggio innovativi o di risparmiare energia grazie ad attrezzature all'avanguardia, ogni passo che facciamo è un passo verso un futuro più verde. Con la nostra gamma di prodotti Vital, stiamo dimostrando che sostenibilità e innovazione vanno di pari passo.
Aderendo a certificazioni rigorose come la ISO 9001:2015 e la ISO 14001:2015, Arlon stabilisce lo standard di qualità e sostenibilità nel nostro settore. Ma non ci fermiamo qui. Partecipando attivamente a iniziative di collaborazione come SAISAG e VinylPlus, guidiamo il cambiamento, plasmiamo il futuro e dimostriamo che insieme possiamo fare la differenza.